Misure
Ambito Tematico 1
- Dettagli
- Categoria: Misure
- Visite: 516
Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, forestali, artigianali e manifatturieri.
L’obiettivo principale consiste nel fornire un sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole nelle zone rurali C e D, favorendo sia la creazione di nuovi posti di lavoro che la erogazione di servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali nei territori rurali.
Ambito Tematico 2
- Dettagli
- Categoria: Misure
- Visite: 670
Turismo sostenibile
L’obiettivo principale consiste nel sostenere lo sviluppo del territorio rurale attraverso la realizzazione di interventi mirati a migliorarne l’attrattività, facendo leva sulle sue molteplici componenti. Il P.A.L. intende promuovere interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio storico e culturale delle aree rurali, di miglioramento della piccola infrastrutturazione e dei servizi di ospitalità extra alberghiera, al fine di valorizzare le specificità culturali e enogastronomiche connesse alle produzioni agricole e alimentari di qualità.
Ambito Tematico 3
- Dettagli
- Categoria: Misure
- Visite: 555
Inclusione sociale di specifici gruppi svantaggiati e/o marginali.
L’obiettivo principale consiste nel promuovere progetti di cooperazione volti ad avviare rapporti stabili di collaborazione intersettoriale tra agricoltori, allevatori, enti pubblici, enti gestori del territorio e soggetti del privato sociale finalizzati a sostenere la diversificazione delle attività agricole, in favore dello sviluppo sostenibile e della crescita economica, occupazionale, etica e sociale delle zone rurali