Convegno dal titolo "Radici per il futuro: Pianta il tuo Albero" - Invito
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 30
Il Gal Isc Madonie si pregia di invitarVi a partecipare al Convegno dal titolo "Radici per il futuro: Pianta il tuo Albero" che si terrà a Castelbuono, presso la Sala Consiliare, il 17 febbraio 2025 alle ore 17,00.
Il Convegno, organizzato dal GAL e dal Coordinamento Agroecologia Sicilia, è patrocinato dall'Ordine dei dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo e dalla Federazione degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati della Sicilia.
In previsione dell'International Congress of Mediterranean Agroecology (AEMED 2025) che si terrà ad Agrigento nel corrente anno, verrà illustrata la L.R. 21/2021 della Regione Siciliana (prima Regione italiana ad aver legiferato in materia), unitamente ai recenti Decreti attuativi: D.A. n. 92_Gab_2024 e D.D.G. 273 del 20 gennaio 2025.
Le aziende agricole che otterranno il riconoscimento di azienda agroecologica, potranno usufruire di un punteggio aggiuntivo per la partecipazione ai diversi Bandi del PSP 2023/2025.
Tra i relatori:
- l'On.le Valentina Palmeri (Promotrice della Legge sull'Agroecologia e firmataria del Disegno di Legge),
- il dott. Agr. Guido Bissanti (Presidente del Coordinamento Agroecologia Sicilia),
- il dott. Angelo Barone (Presidente della Consulta nazionale dei Distretti del cibo)
- il dott. Giuseppe Strano (Vice Presidente del Collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati)
In allegato locandina
Madonie Unesco Global Geopark - Workshop Rete Nazionale dei Geoparchi Unesco – Invito
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 304
Agli operatori turistici madoniti
Madonie Unesco Global Geopark - Workshop Rete Nazionale dei Geoparchi Unesco – Invito
Vedasi allegato
IL PRESIDENTE GAL ISC MADONIE
F.to Mario Cicero
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A BITESP 2024 – COMUNICAZIONE IMPORTANTE
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 143
Mediante la presente
- Visto l’Avviso in oggetto pubblicato sul sito www.madoniegal.it in data 31.10.2024 e la conseguente attività di animazione e informazione;
- Considerato che non è pervenuta alcuna manifestazione di interesse entro il termine indicato nell'Avviso stesso
si comunica che la partecipazione alla manifestazione fieristica Bitesp è annullata per la mancata partecipazione degli operatori
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A BITESP 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 186
Il Gal Isc Madonie intende partecipare, nell’ambito del Progetto Operativo n. 5/23 (sottomisura 19.2), alla manifestazione fieristica Bitesp 2024, la Borsa del turismo esperienziale che si terrà a Venezia dal 25 al 26 novembre 2024.
In ragione di quanto sopra si invitano le agenzie, le associazioni e le strutture ricettive operanti operanti nel territorio del Gal Isc Madonie nell’ambito dell’offerta turistica esperienziale a partecipare all’evento.
Le imprese interessate, operanti nel territorio del Gal Isc Madonie in forma singola o associata, potranno avanzare apposita manifestazione di interesse utilizzando il format allegato da compilare dettagliatamente (scadenza termine 10.11.2024)
Si invita ad attenzionare l’Avviso e l’all. per la manifestazione di interesse
Vedasi allegati
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE A BTE 2024 – PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 304
Il Gal Isc Madonie intende partecipare, nell’ambito del P.O. 5/23 sott. 19.2, a BTE 2024, VIII edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero, che si terrà a Palermo, presso il Porto di Palermo - Terminal Crociere, dall’08 al 10 novembre 2024.
Al fine di favorire una maggiore partecipazione degli operatori extralberghieri madoniti si proroga al 31.10.2024 il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse.
Le tipologie di attività ricettive interessate sono le seguenti:
- B&B
- Case vacanza
- Affittacamere
- Agriturismi
- Camping
- Rifugi
- Ostelli
In allegato: Avviso e modulo manifestazione di interesse
IL PRESIDENTE
F.to Francesco Paolo Migliazzo
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE A BTE 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 786
Il Gal Isc Madonie intende partecipare, nell’ambito del P.O. 5/23 sott. 19.2, a BTE 2024, alla VIII edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero, che si terrà a Palermo, presso il Porto di Palermo - Terminal Crociere, dall’08 al 10 novembre 2024.
In ragione di quanto sopra si invitano le aziende ricettive extralberghiere operanti nel territorio del Gal Isc Madonie a partecipare all’evento.
Le imprese interessate, operanti nel territorio del Gal Isc Madonie in forma singola o associata, potranno avanzare apposita manifestazione di interesse, utilizzando il format allegato da compilare dettagliatamente. Si precisa che nello spazio espositivo del Gal saranno disponibili n. 10 posti.
Scadenza presentazione manifestazione di interesse: 25.10.2024
Vedasi allegati:
- Avviso pubblico
- Manifestazione di interesse
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AD AGRI@TOUR 2024_PROROGA TERMINEDI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 202
Visto l’Avviso pubblicato sul sito www.madoniegal.it in data 16.09.2024
Considerata l’esigenza ed opportunità di consentire una maggiore diffusione dello stesso al fine di consentire una adeguata partecipazione delle aziende agroalimentari madonite
Mediante la presente si comunica la proroga del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse (nuova scadenza 02.10.2024 ore 24.00)
Vedasi allegati
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A GOLOSARIA 2024_PROROGA TERMINEDI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 271
Visto l’Avviso pubblicato sul sito www.madoniegal.it in data 10.09.2024
Considerata l’esigenza ed opportunità di consentire una maggiore diffusione dello stesso al fine di consentire una adeguata partecipazione delle aziende agroalimentari madonite
Mediante la presente si comunica la proroga del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse (nuova scadenza 26.09.2024)
Vedasi allegati
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A AGRI@TOUR 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 647
Il Gal Isc Madonie intende partecipare, nell’ambito del Progetto Operativo n. 5/23 (sottomisura 19.2), alla manifestazione fieristica Agri@tour 2024, il più grande evento internazionale dedicato alle produzioni agroalimentari di qualità che si terrà ad Arezzo dal 25 al 27 ottobre 2024.
In ragione di quanto sopra si invitano le imprese agrituristiche o di turismo rurale operanti nel territorio del Gal Isc Madonie a partecipare all’evento. Le imprese interessate, operanti nel territorio del Gal Isc Madonie in forma singola o associata, potranno avanzare apposita manifestazione di interesse utilizzando il format allegato da compilare dettagliatamente (scadenza termine 30.09.2024)
Si invita ad attenzionare l’Avviso
Vedasi allegati
AVVISO PUBBLICO VOLTO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSEPER LA PARTECIPAZIONE A #EURegionsWeek 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 486
Il Gal Isc Madonie intende partecipare, nell’ambito del Progetto Operativo n. 5/23 (sottomisura 19.2), al Regional Tasting promosso dalla Regione Siciliana nell'ambito della 22° edizione #EURegionsWeek che si terrà l'8 ottobre 2024 dalle ore 14 alle 18 presso l’AREA “Albert Borschette Conference Centre”- Bruxelles.
In ragione di quanto sopra si invitano le imprese della filiera agroalimentare a partecipare all’evento per promuovere e valorizzare il territorio, attraverso le loro produzioni di qualità. Le imprese interessate, operanti nel territorio del Gal Isc Madonie in forma singola o associata, potranno avanzare apposita manifestazione di interesse, utilizzando il format allegato da compilare dettagliatamente (scadenza 19.09.24)
Vedasi allegati
IL PRESIDENTE GAL ISC MADONIE
Francesco Paolo Migliazzo